Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce.
15 commenti:
E' propio vero, a volte l'intrigo e malia della vita ti colpisce senza preavviso, anullando le tue riserve e le tue doti esistenziali.
Tutto avviene in un baleno che ti annienta l'esistenza.
"poesieinsmalto"
è vero, ma...
se uno capisce che a fargli male è la ribellione...cambia strada??? a volte quando mi rendo conto che la mia sofferenza è causata dalla ribellione mi dico: "calma, non sei Dio" baci
Il fascino della questione è tutto quà: che gusto ci sarebbe se tutto fosse prevedibile, scontato e senza rischi?
Na' palla :-)))
Ciao
Il tempo e gli altri cambiano, se ne vanno, crescono non riuscendo mai del tutto ad essere all’altezza delle nostre aspettative.
Per questo siamo chiamati a saper rinunciare all'attaccamento, perchè le cose cambiano ... ed è questa in estrema sintesi la Meraviglia della Vita.
Pensaci su
Ariciao
La vita è piena di sorprese fortunatamente.
Baci
la metafora della rete è indovinata: più ci si agita e più le maglie ci feriscono. La foto rende moltissimo l'idea, rafforzata dal b/n...
si, è capitato anche a me e io in quel caso ho fatto la scelta estemporanea di lasciarmi ingarbugliare dalla rete... poi col tempo mi sono liberata ma al momento l'ho vissuto a pieno la mia rete...
Quanto è vero...
Passa da me , c'è un nuovo post, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi...
www.psicologicamenteinrete.blogspot.com
E' una immagine forte, non so quanto vera. Si fa sempre in tempo a squarciare la rete, si trova sempre il modo...
Una vita fatta da tante sorprese.
già. dalla vita, non se ne esce :] suerte
L'unica soluzione è non desiderare, non sperare, non attendere.
La foto e stupensa anche se un po troppo crppata, ma va anche bene cosi. Complimenti
Fotografa dilettante chiede aiuto! Che significa 'crippata' ???
...forse se ne esce...Cercando d'essere positivi e magari non posizionando la fede in Dio all'ultimo posto come spesso si fa.
A volte non si può fare tutto da se...tantomeno districarsi dalle agitazioni e paure.
Vedrai, se avrai la possibilità nella vita di viaggiare ed incontrare popoli ed etnie diverse, potrai carpire dagli atteggiamenti positivi, (magari proprio da chi vive nella povertà assoluta e sofferenza....)il meglio della VITA. Certe esperienze,sono una ricchezza, aiutano a riflettere, e sopratutto alcuni esempi di vita danno forza. Ma di più: a volte non bisogna neppure fare tanti chilometri, magari basta accorgersi del vicino di casa che soffre.
E' solo un mio pensiero, e non posso mancare di "dire": BELLA FOTO. CIAO!
Posta un commento