"Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte" J. R. Tolkien
martedì 15 marzo 2011
Sentire la mancanza di qualcuno prima ancora che sia arrivato, prima ancora che se ne sia andato.Un' amarezza come se avessero raschiato il cuore con la sabbia.
@Ser Vlad: quando le parole te le senti crescere dentro spontaneamente è giusto dargli voce. E poi possono aiutare altri a mettere a fuoco le proprie sensazioni.
@Giulia: capita di sentirsi così, vero? E' vita, capita...
cara amica mia, io credo che ogni uomo debba seguire la propria strada per arrivare a Dio: ciascuno di noi è un universo unico ed irripetibile, anche se la percezione personale dell'assoluto può aiutare anche altri a scoprire la propria. E' vero che la fede deve essere sempre unita alla ragione, ma finchè saremo su questa terra l'equilibrio tra le due componenti sarà sempre precario, e ciò a causa della nostra necessariamente limitata capacità di uomini nel conoscere ed amare Dio. Ti lascio un forte abbraccio
10 commenti:
Splendido, davvero splendido.
Nella sua semplicità, mi ha colpito moltissimo.
splendide parole.... quante volte ho provato questa sensazione!!
@Ser Vlad: quando le parole te le senti crescere dentro spontaneamente è giusto dargli voce. E poi possono aiutare altri a mettere a fuoco le proprie sensazioni.
@Giulia: capita di sentirsi così, vero? E' vita, capita...
che tristezza...ma è vero a volte è così. Baci
Una sensazione provata anche nella mia vita.Saluti a presto
Bellissima nella sua tristezza.....
Spro che stia bene, un caro saluto!
Blessing
parole che entrano dentro. Meraviglioso!
..."quel dolcissimo male ci accarezzerà"...
Un pensiero un pò triste. Ma sono cose che capitano davvero.
Un abbraccio
cara amica mia, io credo che ogni uomo debba seguire la propria strada per arrivare a Dio: ciascuno di noi è un universo unico ed irripetibile, anche se la percezione personale dell'assoluto può aiutare anche altri a scoprire la propria.
E' vero che la fede deve essere sempre unita alla ragione, ma finchè saremo su questa terra l'equilibrio tra le due componenti sarà sempre precario, e ciò a causa della nostra necessariamente limitata capacità di uomini nel conoscere ed amare Dio.
Ti lascio un forte abbraccio
Posta un commento