"Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte"
J. R. Tolkien

sabato 1 novembre 2008

Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benché assente, mi sei ogni ora presente. Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te

William Shakespeare

L’amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l’essere amati senza merito è la prova del vero amore [...] Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu non sia né intelligente né onesto, sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone!

Milan Kundera

Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quante parole non dette, quanti sguardi non ricambiati. Tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno

"Le fate ignoranti"

4 commenti:

Winter Lover ha detto...

Oddio. Citazioni sull'amore...
Avevo intenzione di commentarti, ma sono reduce da una amarissima delusione in quella cosetta lì cui sono dedicate quelle frasi.
Potrei lamentarmi un pò. Ok. Comincio: tutti quelli che hanno scritto ste robe qui se ne saranno pentiti subito dopo. Perchè sappiamo tutti che sono delle beate bugie. E Amor ch'a nullo amato amar perdona è il più falso degli asserti poetici che abbia mai scritto mano umana.
P.S. scusa la veemenza. Apprezzo il tuo blog. Ha ritmo. E mi chiamo Rodolfo.

Winter Lover ha detto...

E comunque Kundere ha pienamente ragione! :-)

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Grazie per la visita e i commenti! Non studio archeologia, ma è una materia che mi interessa molto... Benvenuto nel mio blog, spero tornerai!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Bellissime frasi sagge. Ma perchè continua ad essere così misterioso e qualche volta anche inganevole, quella cosa lì?