"Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte"
J. R. Tolkien

domenica 24 giugno 2007

Aiuta l'ambiente Aiuta la tua vita

Ecco pochi semplici consigli per risparmiare acqua e energia: salvare l'oro blu e ridurre l'inquinamento!



L'uso dei miscelatori d'aria nei rubinetti e nelle docce riduce il consumo d'acqua senza alcun disagio. Si tratta di una piccola aggiunta al proprio rubinetto in grado di miscelare l'acqua in uscita con l'aria. Il consumo complessivo è inferiore., si arriva a risparmiare quasi la metà dell'acqua utilizzata.

Le piante del terrazzo possono essere annaffiate anche tramite l'acqua già utilizzata per lavare la frutta e la verdura.

Lavarsi i denti evitando di lasciare sempre il getto dell'acqua aperto


Usare le lampade a risparmio energetico, hanno un costo iniziale più alto ma permettono anche un forte risparmio sulla bolletta

Spegnere la luce nel lasciare una stanza, tanto non c'è nulla da illumire se non ci siete voi!

Evitare di lasciare gli apparecchi in stand by soprattutto se si parte per lunghi periodi. Basta staccare la spina e controllare che sia spento il classico led rosso.

Guarnizioni del frigorifero danneggiate lasciano entrare calore, il motore lavora di più e consuma più energia, meglio sostituirle ;-)

Lavatrice e lavastoviglie: evitare le dosi di detersivo superiori a quelle consigliate dalla casa costruttrice. Le acque di scarico portano con sè residui di sapone nei fiumi e nei mari
+
Fare il lavaggio solo a pieno carico

Evitate di coprire i termosifoni con mobili o tende, per i termosifoni posti sotoo le finestre ridurre la dispersione ponendo una tavola di materiale isolante tra parete e termosifone.

Per chi volesse altri consigli ecco il sito giusto http://www.ecoage.it/


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehi Vale l'ho trovato di grandissima utilità...stavo proprio cercando quelle informazioni! Brava!!!e grazie...