"Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte"
J. R. Tolkien

martedì 21 agosto 2012

La vita ci mette di continuo di fronte a situazioni inaspettate, da considerare, che smontano gli schemi mentali. Alla fine scopri che poter distinguere giusto e sbagliato è già una conquista, perché significa che hai un metro di giudizio ed è abbastanza solido da restare un punto fermo di fronte al mondo che si trasforma

3 commenti:

Aliza ha detto...

per me è stato importante riconoscere ed abbandonare, quello che erano solo schemi mentali, per accettare la vita così come mi veniva donata.
Per scoprire poi che avevo già tutto per essere felice, solo che non essendo la realtà secondo i miei schemi, io ero molto infelice. Poi grazie a Dio, mi sono stati aperti gli occhi. Ma il terreno guadagnato si può perdere, gli schemi possono attecchire nella nostra mente come i virus... ciao

Kylie ha detto...

Concordo, spesso ci troviamo di fronte a tali situazioni. Il problema è solo come affrontarle nel modo migliore.

Baci

Maria D'Asaro ha detto...

Parole sacrosante. Speriamo di saper affrontare "il nuovo che avanza", per dirla con Serra, in modo creativo, sensibile e intelligente.